Roma non a caso viene identificata come la Città Eterna, in cui arte e cultura si fondono regalando ai suoi innumerevoli spettatori degli scenari indimenticabili e suggestivi.

Nella Caput Mundi ci sono una miriade di cose divertenti da poter fare, praticare sport immersi nella natura, sedersi in ristoranti esclusivi e degustare i piatti della tradizione culinaria romana ed italiana, invidiata e imitata in tutto il mondo, tour alla scoperta dell’arte e della storia che hanno dato vita a questa città meravigliosa, ed infine, passeggiare per le vie più lussuose e beneficiare di una dose di sano e puro shopping.

Sport

Praticare sport è molto importante, fa bene al corpo e aiuta a eliminare lo stress. Lo sport diventa ancora più bello quando viene praticato in un luogo che possa mettere in relazione il corpo con l’ambiente circostante. Per questo motivo Ondina Generali può essere il luogo adatto in cui rilassarti e fare della sana attività fisica immerso nella natura di Roma.

Canottaggio

Una delle attività sportive principali svolte presso il Circolo di Ondina Generali è il canottaggio. Qui i nostri soci possono usufruire di imbarcazioni pregiate, messe a loro disposizione,  ed essere seguiti da istruttori altamente qualificati nel settore del canottaggio.

All’interno del galleggiante principale è possibile prepararsi con un riscaldamento muscolare presso l’apposita palestra. Quando il tempo non lo permette, Ondina Generali offre la possibilità di allenarsi direttamente all’interno della palestra attrezzata con attrezzi appositi per la voga.

Inoltre, presso il Circolo, vengono organizzate anche delle uscite notturne in canoa, così da poterti regalare l’esperienza sportiva del canottaggio unita all’emozione unica di ammirare la città di Roma da una prospettiva diversa ed esclusiva.

Paddle

Il Circolo di Ondina Generali mette a disposizione dei propri membri tantissimi servizi e diverse attività sportive. Una tra queste è proprio il paddle tennis. Nella nostra struttura potrai usufruire di due nuovi ed attrezzati campi da paddle tennis. Se sei un appassionato di questo sport potrai affittare il campo e organizzare delle partite tra amici in completa armonia. Se invece hai da poco scoperto questo fantastico sport, potrai usufruire delle lezioni private con uno dei nostri istruttori professionisti di paddle tennis.

Il paddle tennis è uno sport dinamico, che aiuta a scaricare lo stress e diverte.

Biking

Il biking può risultare uno sport molto interessante. Puoi tenerti in forma andando in giro per la città alla ricerca di antichità e luoghi magici da scoprire.

Ondina Generali, a tal proposito, fornisce diverse soluzioni per i propri soci.

È possibile noleggiare le bici e passeggiare per le vie di Roma oppure è possibile prendere parte a dei corsi collettivi o lezioni private, in modo tale da essere seguiti da un istruttore competente e professionale.

I corsi di biking di Ondina sono rivolti a tutte le fasce d’età, dai giovani ai meno giovani.

Infine, un ulteriore servizio che offriamo sono le escursioni organizzate. Potrai girovagare per le vie della Città Eterna in modo ecosostenibile e scoprirne i luoghi più nascosti.

Ristoranti

Uno dei piaceri più importanti ed essenziali della vita è, senza ombra di dubbio, l’amore per il buon cibo, quello genuino, di qualità e tradizionale. La cucina italiana è una delle più invidiate del panorama culinario, con i suoi abbinamenti unici ed inimitabili, oltre all’utilizzo di materie prime di qualità. Nei ristoranti italiani nulla è lasciato al caso, ma tutto viene curato in ogni minimo dettaglio.

Il Ristorante di Ondina

Il ristorante di Ondina Generali è un ristorante unico. Questo ristorante unisce la passione per la cucina tradizionale alla meraviglia dei paesaggi suggestivi, infatti il ristorante si fa cullare dalle onde del fiume Tevere, il quale permette una vista privata e privilegiata della città. Uno spettacolo indimenticabile per gli occhi . Verrai accolto da una location finemente arredata, romantica ed elegante, in cui è possibile trascorrere dei momenti unici.

Inoltre, ciò che conferisce ad un piatto la sua succulenza e prelibatezza, non è solo la bravura che risiede nelle mani del nostro chef, ma anche l’alta qualità degli ingredienti utilizzati.

Cantina Cantarini

La Cantina Cantarini aprì nel 1903, inizialmente come osteria e successivamente come ristorante. L’odierno proprietario del ristorante, Mario Fattori, iniziò a lavorare nell’odierno locale alla tenera età di otto anni, servendo ai tavoli i piatti che venivano preparati all’interno della loro cucina.

Un ristorante con un arredamento un po’ retrò, ma i loro piatti sono succulenti.

Lo trovate in Piazza Sallustio 12, a Roma.

La Campana

Si dice che questo sia uno dei ristoranti più antichi della città di Roma. Qui si possono trovare le pietanze che hanno fatto la storia culinaria dell’Italia e della tradizione romana.

Se quello che stai cercando è un ristorante che abbia un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, questo è quello che fa al caso tuo.

Il ristorante si trova in Via della Campana, 18, a Roma.

Tour tra arte e cultura

Quale modo migliore quello di trascorrere una giornata o magari un fine settimana all’insegna del divertimento, della cultura e dell’arte. A Roma tutto questo è possibile. Ogni angolo della città racchiude al suo interno secoli di storia, leggende e miti.

Bike Tour

I Bike tour organizzati dal Circolo di Ondina Generali sono la soluzione perfetta per scoprire la città Eterna in modo ecosostenibile, inoltre questi tour ti permettono di accedere a dei luoghi non raggiungibili in auto o con i mezzi pubblici.

Ogni singolo bike tour è strutturato ed organizzato in modo da essere coinvolgente e adatto a tutti. I Bike tour di Ondina si rivolgono dalle famiglie ai bambini, ai professionisti del ciclismo.

I tour organizzati da Ondina sono di tre tipologie e comprendono:

  • Villa Borghese;
  • Fori Imperiali;
  • Appia Antica.

Villa Borghese

Sia che siate turisti sia che siate romani sin dalla nascita, non potete non fare una passeggiata all’interno di Villa Borghese e lasciarvi ammaliare dalle sue meraviglie e dalla sua storia.

Questa Villa rispecchia una delle più importanti espressioni dell’arte barocca della città. Il polmone verde della città, florida di giardini e sentieri nascosti, fontane e laghetti adornati da monumenti storici provenienti dall’antico Egitto e sculture dedicate a poeti che hanno fatto la storia della letteratura italiana.

Con il Bike tour organizzato da Ondina Generali, oltre ad ammirare la Villa in tutta la sua bellezza, potrete essere guidati da esperti della città che vi descriveranno i monumenti e non lasceranno nulla al caso.

All’interno della Villa è possibile ammirare anche molti edifici storici come: il casino dell’Orologio, l’uccelliera e la Meridiana, il laghetto con il tempio di Esculapio, la casina delle Rose, la casa del Cinema, e tanto altro. All’interno della Villa si possono visitare diversi musei di grande rilevanza ed anche il giardino zoologico più antico d’Italia che oggi ospita più di mille animali facenti parte di più di duecento specie diverse.

Fori Imperiali

Il Bike Tour ai fori imperiali organizzato dal Circolo Ondina Generali, mette in mostra gli sfarzi del passato imperiale. A due passi dal simbolo per eccellenza della città di Roma, il Colosseo, alle cui pendici si erge l’Arco di Costantino, quasi perfettamente intatto nonostante i secoli trascorsi, si pedala poi fino ai fori imperiali. Questo tour ti porterà alla scoperta di piazze, rovine e monumenti risalenti all’antica Roma. Luoghi pieni di storia e memoria, strutture politiche e di culto in cui oggi si trova il Campidoglio. Alla fine dei fori imperiali si erge il monumento in memoria a Vittorio Emanuele II, maestoso ed affascinante da lasciare a bocca aperta chiunque lo incontri nel proprio tragitto.

Appia Antica

Un altro Bike tour imperdibile all’insegna del divertimento e della cultura è quelle immerso nella natura alla scoperta dell’Appia Antica. Potrai farti avvolgere dalla natura incontaminata ed il vento che ti accarezza il viso, visitando un luogo lontano dal traffico caotico della città.

Durante il percorso è possibile ammirare i ruderi della residenza imperiale di Massenzio, le catacombe di San Callisto, il Mausoleo di Cecilia Metella. Avrai la sensazione di essere tornato indietro nel tempo percorrendo parti di strada che proprio secoli fa vennero calpestate dagli imperatori romani.

Le Piazze

Quando si visita Roma da turisti, una passeggiata alla scoperta delle piazze più belle della città non deve mani mancare.

Partendo da Piazza del Popolo fino ad arrivare a Piazza di Spagna , per poi continuare verso Piazza Navona, e perdersi tra uno dei tanti mercati che si trovano per le strade di Roma.

Ha fatto da sfondo a molti film di fama internazionale anche Piazza Venezia, come “To Rome with love” di W. Allen e “Vacanze Romane” di Wyler.

Non può assolutamente mancare la maestosa Piazza San Pietro, nel quale si erge la Basilica di San Pietro. (piazza che ogni domenica si riempie di tantissimi fedeli e turisti, accalcati per ascoltare il discorso domenicale del Papa). Le colonne laterali che compongono questa piazza sembrano quasi voler avvolgere in un abbraccio chi vi si trova all’interno.

Roma è piena di arte, cultura, storia e piazze affascinanti, nella quale si possono ritrovare un grande valore monumentale ed architettonico.

Shopping

L’Italia è la patria del buon cibo e dell’alta moda. Il grande Stivale ha dato vita a grandi stilisti come Valentino, Armani, Dolce & Gabbana, Versace. Quindi quale posto migliore per fare shopping se non per le vie di Roma in cui si affacciano le vetrine dei grandi marchi nazionali ed internazionali?

Potrai fare shopping di alto livello in Via Condotti, considerata come il paradiso dello shopping. Qui si trovano negozi come Gucci, Dior, Prada e tanti altri.

Un’altra strada importante per chi vuol fare shopping, ma preferisce spendere molto meno rispetto ai grandi marchi di via Condotti, è Via Del Corso. Qui si trovano negozi come Mango, Zara, H&M e la lista potrebbe continuare all’infinito.

Se preferisci gli abiti vintage, ma sempre glamour, non puoi non andare in Via Del Governo Vecchio.

Qualsiasi cosa tu voglia fare per divertirti e rilassarti a Roma la potrai fare, dallo sport allo shopping, dai Bike tour alle passeggiate a piedi, scoprirai sempre qualcosa di nuovo e affascinante nella magica Città Eterna.

Pin It on Pinterest

Share This