Deprecated: Function get_magic_quotes_gpc() is deprecated in /home/customer/www/ondinagenerali.it/public_html/wp-content/plugins/wpml-string-translation/inc/functions.php on line 22

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/customer/www/ondinagenerali.it/public_html/wp-includes/theme.php on line 2360

Deprecated: Function get_magic_quotes_gpc() is deprecated in /home/customer/www/ondinagenerali.it/public_html/wp-includes/formatting.php on line 4798

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/customer/www/ondinagenerali.it/public_html/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 2583

Deprecated: Function get_magic_quotes_gpc() is deprecated in /home/customer/www/ondinagenerali.it/public_html/wp-includes/formatting.php on line 4798
Roma a Novembre 2019: un autunno di eventi imperdibili - Ondina

Eventi sportivi a Novembre a Roma

Roma Fitness Festival

Un evento unico di due giorni interamente dedicato al fitness e allo sport. Il 16 e il 17 Novembre presso il Palacavicchi, in via Ranuccio Bianchi Randinelli 130 saranno presenti più di 50 presenter in 25 stand su una superficie di 5000 metri quadrati.

Tantissime attività fitness e sportive come danze orientali, bodyplane e zumba.

Eventi Turistici a Novembre a Roma

Dinosauri in carne ed ossa   

Fino al 10 novembre sarà possibile visitare “Dinosauri in carne ed ossa” a pochi passi da Roma, nell’oasi WWF di Macchiagrande sul litorale laziale.

La mostra è nata con l’obiettivo di far riflettere tutti, ed in modo particolare i bambini, sulla caduta dell’asteroide che ha causato l’estinzione di queste meravigliose creature e sull’impatto, sempre più negativo, dell’uomo nei confronti della natura.

La luna sul Colosseo

Un percorso guidato unico nel suo genere con cui è possibile ammirare l’arena più famosa del mondo durante gli orari serali. Durante il percorso verrà trasmesso anche un filmato che ripercorre il sogno di un gladiatore il giorno prima del combattimento. L’intero percorso ha una durata di circa 75 minuti e sono ammessi gruppi di massimo 25 persone.  Il biglietto intero ha un costo di 24€ mentre quello ridotto di 22€.

Welcome to Rome

Welcome to Rome è una mostra spettacolo interamente dedicata alla città eterna. Un’esperienza unica con cui è possibile immergersi nel passato e nella storia di Roma. Un viaggio nel tempo con cui è possibile assistere alla trasformazione che ha subito l’impero romano, da piccolo aggregato di case fino alla metropoli dei giorni nostri.

Tour sul novecento a Roma dall’Art decò degli anni sessanta

Dal 16 novembre all’8 dicembre l’associazione Italia Liberty organizza una mostra che celebra il XX secolo italiano tramite gli stili architettonici, le mode e gli eventi che si sono succeduti nel corso dello scorso secolo. Diversi percorsi, organizzati con diverse associazioni di categoria e istituzioni pubbliche, dislocati per la città con cui ammirare gli edifici e gli oggetti più salienti del’Art Decò a Roma.

Mostre a Novembre a Roma

Frida Kahlo, il Caos Dentro

Una mostra che racconta Frida Kahlo come non era mai stato fatto prima d’ora. Attraverso fotografie, lettere personali, abiti e filmati è possibile ripercorrere la vita di una delle artiste più famose della storia. La mostra ricostruisce anche gli spazi in cui Frida viveva, come la sua stanza da letto e la sua casa, attraverso la realtà immersiva.

Bacon, Freud e la scuola di Londra.

Due grandi nomi dell’arte in mostra al Chiostro del Bramante di Roma. Una mostra, che con diverse opere, permette di scoprire la Scuola di Londra, una corrente artistica poco conosciuta ma che ha giocato un ruolo cruciale nel panorama artistico mondiale caratterizzato da un’indagine senza filtri della condizione dell’uomo nel novecento. Opere crude e di grande impatto che rappresentano la realtà londinese e inglese dello scorso secolo.

Sublimi anatomie

Una mostra rivelazione alla scoperta del sublime del corpo umano. Un viaggio tra il passato ed il presente che ripercorre diverse pratiche artistiche e scientifiche. In mostra a Palazzo delle esposizioni diverse opere, manufatti e documenti che testimoniano l’importanza che nel corso degli anni l’arte e la scienza hanno ricoperto.

Ali kazma. Film Essays 1&2

Ali Kazma, fin dagli inizi della sua carriera artistica, si focalizza in modo particolare sulle trasformazioni economiche e sociali della Turchia dei giorni nostri. Un monitor sulle relazioni tra passato e presente dello stato. Una serie di contenuti multimediali che analizzano i diversi processi di trasformazione.  Il 5 novembre, il giorno dell’inaugurazione della mostra, sarà presente l’artista che incontrerà il pubblico insieme a Maurizio Bortolotti, direttore artistico MAXXI.

Progetto e Utopia

Al MAXXI, in mostra due opere appena ristrutturate appartenenti alla Collezione MAXXI Architerrura:

  • Il modello del Concorso per la Camera dei Deputati dall’Archivio di Vittorio De Feo;
  • Scoll Space IV di Paolo Soleri.

Questa mostra è il risultato di una collaborazione con la Fondazione Paola Droghetti, che ha messo a disposizione due borse di studio che hanno permesso la realizzazione di questo lavoro nel corso del 2019.

Concerti a Novembre a Roma

Renato Zero

Sei concerti al Palazzo dello Sport di Roma. Renato Zero torna sui palchi di Roma e d’Italia con il suo Tour “Zero il Folle in Tour”. Un’occasione unica per ascoltare una voce che ha segnato la canzone italiana negli ultimi decenni. Dal 3 novembre al 9 novembre.

Dolcenera

Dal 2003, quando ha esordito alla cinquantatreesima edizione del Festival di Sanremo, classificandosi al primo posto nella sezione giovani con il brano “Siamo tutti la Fuori”, Dolcenera ne ha fatta di strada, conquistando sempre più premi e onorificenze. Il 5 novembre si esibirà con “Diversamente Pop” al Teatro Brancaccio.

Nek

Nek, al secolo Filippo Neviani, si approccia alla musica fin da giovanissimo, con i primi tentativi alla chitarra e alla batteria.

Il suo successo è cresciuto in modo esponenziale nel corso degli anni, tant’è che l’artista modenese è riuscito negli ultimi anni a conquistare anche la spagna e l’America Latina con il suo album “Unicos”.

In scena sul palco del Palazzo dello Sport l’otto novembre.

Piero Pelù

Il 13 Novembre, all’atlantico, si esibirà uno dei più famosi rocker toscani. Durante l’esibizione dividerà il palco con i Bandisos, composti da Giacomo Castellano alla chitarra, Luca Martelli alla batteria, ai cori Luc Mitraglia e Dado Neri al basso.

Marco Mengoni

Dopo il suo esordio al Talent Show X Factor, che lo ha visto vincitore, Marco Mengoni ha conquistato i cuori di moltissimi fan.
Ha alle sue spalle due partecipazioni al festival di Sanremo, che ha visnto nel 2013 con il brano l’essenziale con cui ha rappresentato l’italia durante l’Eurovision Song Contest.

Molti i riconoscimenti che nel corso degli anni ha conquistato come 10 Wind Music Awards, 3 Europe Music Awards e 9 Candidature ai World Music Awards.

Il 22 novembre con il suo “Atlantico Tour”si esibirà presso il Palazzo dello sport.

Mika

Il cantautore britannico Mika, sbarca a Roma con un nuovo tour italiano. Sempre più amato dal pubblico italiano e non solo, grazie anche alla sua partecipazione ad X Factor, nelle vesti di giudice, Mika si esibirà mercoledì 27 Novembre al Palazzo dello Sport con il suo “Revelation Tour”.

Pin It on Pinterest

Share This