Deprecated: Function get_magic_quotes_gpc() is deprecated in /home/customer/www/ondinagenerali.it/public_html/wp-content/plugins/wpml-string-translation/inc/functions.php on line 22

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/customer/www/ondinagenerali.it/public_html/wp-includes/theme.php on line 2360

Deprecated: Function get_magic_quotes_gpc() is deprecated in /home/customer/www/ondinagenerali.it/public_html/wp-includes/formatting.php on line 4798

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/customer/www/ondinagenerali.it/public_html/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 2583

Deprecated: Function get_magic_quotes_gpc() is deprecated in /home/customer/www/ondinagenerali.it/public_html/wp-includes/formatting.php on line 4798
Corsi di Padel a Roma: dove trovi il corso per te nella capitale

Il Paddle tennis, comunemente chiamato anche solo Paddle, è uno sport, che come il tennis, viene praticato mediante l’utilizzo di una racchetta e di una pallina.

Le origini del Paddle sono sud-americane, precisamente argentine, e le sue modalità di gioco sono simili a quelle del tennis.

Il campo da gioco ha una larghezza di dieci metri ed una lunghezza di venti, e, a differenza del sopracitato tennis, è circondato da vetri e griglie con cui si può interagire.

La differenza principale sta proprio nel fatto che non esistono i “fuori campo”, ma non risulta possibile giocare di sponda direttamente sulle pareti.

Questa è una disciplina che sta prendendo sempre più piede e sono molte le scuole e i campi di Paddle sorti in Italia negli ultimi anni.

Scopriamo insieme, quindi, dove trovare i migliori corsi di paddle se sei uno sportivo residente nella città di Roma.

Lungotevere Delle Armi

Circolo Ondina Generali

Il galleggiante Ondina è ormeggiato sulle sponde del Tevere, al centro di Roma Nord, tra Ponte Matteotti e Ponte Risorgimento, nel tratto che comprende la pista ciclabile.

Il circolo Ondina Generali mette a disposizione sia dei propri membri che delle persone esterne molti servizi, fra questi vi è la possibilità di fittare ed usufruire dei propri campi di Tennis Paddle.

All’interno dell’area campi puoi trovare due campi da paddle tennis dove giocare con gli amici, nel caso in cui tu sia già un giocatore esperto, oppure frequentare corsi e lezioni con professionisti dello sport; in caso tu sia alle prime armi.

Flaminio

La Paddlemania Club

Il club La Paddlemania è situato in zona piazza Mancini a poca distanza da Ponte Milvio, ed offre organizzazione di tornei, corsi e stage che riguardano questa splendida disciplina.

La struttura può contare su 3 campi panoramici ed altrettante telecamere dedicate alla registrazione sfruttate per la diretta streaming dei match.

Gli associati possono usufruire di un pro-shop per la vendita di materiale e di corsi e lezioni tenuti da alcuni fra i migliori istruttori d’Italia.

Roma Nord

Officine dello Sport Don Orione, Circolo Sportivo

IL Circolo Sportivo Officine dello Sport si trova in zona Roma nord ed offre al pubblico una vasta scelta di sport da praticare.

La punta di diamante è il calcio, con la possibilità di poter usufruire di campi da undici, da otto e da cinque.

Ottimi i campi dedicati alla disciplina paddle tennis che riesce a riscuotere un ottimo successo sia fra i giovani che fra i meno giovani.

Il circolo ospita anche attività indirizzate ad un target di giovanissimi denominata “kids” in modo da poter soddisfare la richiesta di differenti fasce di età.

Lungotevere Dante

Tennis Sport Libero

Il Centro Sportivo “Sport Libero” è gestito da un gruppo di persone che da sempre amano lo sport e sono mosse da un unico obiettivo: promuovere iniziative volte a coinvolgere nello sport ampie fasce di popolazione.

Il Circolo è situato sulle rive del fiume Tevere a contatto con la natura ed offre ai cittadini la possibilità di praticare il Paddle Tennis.

Per ogni disciplina è attiva la scuola per bambini e adulti e l’attività risulta essere slegata da ogni fine di lucro.

Portuense

Corsi Padel Roma3

Domar Sporting Club

Il Domar Sporting Club è una struttura polisportiva che nasce da un’idea dei fratelli Donato e Mario Tomaro.

La società da quando si è trasformata in Associazione Sportiva Dilettantistica si è sempre dedicata alla diffusione dello sport fra le fasce d’età più giovani.

Il club, per quanto riguarda il gioco del tennis paddle, oltre a fornire la possibilità di prenotare lezioni private mette a disposizioni campetti in cui trascorrere le giornate praticando questo sport.

Casal Bertone

Padel Club, Tennis Club, Paddle Club Pro Roma 

Il Paddle Club Pro Roma è attivo nell’ambito della fornitura di campi da paddle, dei servizi pre-vendita e, soprattutto, in quelli post-vendita.

Il club non solo offre la possibilità di acquistare a prezzi competitivi campi da paddle di ultima generazione ma mette a tua disposizione un’ampia gamma di servizi pensati per rendere più facile e redditizio il business dei gestori dei campi.

Inoltre permette la prenotazione di corsi e lezioni con maestri esperti e certificati.

Ostiense

PALA LOCA Padel Club

Il PALA LOCA padel club è nato dalla passione di tre amici (Sergio, Massimo e Paolo) per questo meraviglioso sport.

Il loro obiettivo è sempre stato quello di aprire un Club dedicato sia ai professionisti che ai dilettanti.

Un luogo che sia accogliente, un punto di ritrovo, con un’area dedicata al relax e agli eventi sportivi.

Il club è fornito di cinque campi posizionati in modo da sfruttare al meglio la luce diurna senza che il sole possa disturbare la visuale dei giocatori.

Cinecittà

Cinecittà Bettini Padel

Nel 2015 nasce il CINECITTA’ BETTINI PADEL che con i suoi ben 2500 metri quadri dedicati a questo sport si impone come una realtà importante per il movimento Paddle della capitale.

Il club mette a disposizione dei clienti ben cinque campi illuminati a LED, che sono considerati il fiore all’occhiello di un centro sportivo molto noto nel panorama sportivo della capitale. La struttura possiede anche una scuola di paddle dove gli orari delle lezioni si alternano fra le fasce d’età più alte e le più basse, dedicando ai corsi giorni della settimana prestabiliti.

Pin It on Pinterest

Share This