Si sa, il canottaggio è una delle discipline più impegnative da praticare e, senza ombra di dubbio, uno degli sport in cui la nostra nazione si è sempre distinta a livello mondiale.
Faticoso per chi lo pratica a livello agonistico, il canottaggio è molto diffuso anche sotto un profilo ludico.
Non è affatto difficoltoso, infatti, ammirare, durante i mesi estivi, un gran numero di persone praticarlo al mare, da soli, con gli amici o con la propria famiglia.
Tralasciando coloro che fanno canottaggio al solo fine di svagarsi, possiamo asserire con assoluta certezza che chi, invece, lo pratica come disciplina sportiva deve essere munito di uno specifico abbigliamento nonché di un’attrezzatura tecnica adeguata.
Come tutti gli altri sport, il canottaggio può diventare un vero e proprio stile di vita, e le persone che lo praticano devono essere pronte sia a fare dei sacrifici sia a possedere tutto il necessario per poterlo mettere in pratica.

Diamo allora un’occhiata a quali sono i migliori store online dove è possibile acquistare tutto ciò che serve per praticare questa disciplina.
Filippiboats
Filippi è un’azienda che può vantare una lunga tradizione all’interno del settore ed è proprio questo che garantisce il successo delle imbarcazioni imbarcazioni da canottaggio da competizione.
Questa eccellenza nasce dalla passione per le barche e ha reso questa azienda un marchio di fama internazionale.
Gli scafi sono progettati e prodotti nella sede a Donoratico, a due passi dal Mar Tirreno nell’Italia nord-occidentale.
Oggi Filippi fornisce barche a federazioni di canottaggio in tutto il mondo e questo soprattutto grazie alla possibilità di poter creare imbarcazioni personalizzate per ogni cliente.
Martinoli
La ditta Martinoli è nata nel 1980 da un’idea di Martinoli in persona, da sempre protagonista in questo settore, prima come atleta e poi come allenatore e dirigente.
L’azienda è specializzata nella produzione di materiale per canottaggio e nella fornitura di barche e accessori per ogni esigenza partendo dai principianti per arrivare fino ai professionisti dell’agonismo.
Inoltre, martinoli investe costantemente in ricerca e tecnologia per offrire alla propria clientela soluzione innovative e prodotti durevoli.
Dibi-online
La DiBi è un’azienda che progetta e realizza abbigliamento tecnico da canottaggio da più di 30 anni.
Essa collabora con 4 squadre nazionali e oltre 600 club di canottaggio in 15 diverse nazioni europee.
Il segreto alla base del loro lavoro si può trovare nella perfetta combinazione tra tecnologia ed esperienza, e ciò permette di soddisfare tutte le esigenze tecniche per l’abbigliamento del canottiere, sia che esso sia moderno, meno esperto o campione Olimpico.
Onnsports
Onnsports è un portale online che fornisce accessori tecnici riguardanti il mondo nautico in generale, la pesca, le immersioni e il trekking.
Ha all’attivo accordi di distribuzione con oltre 100 marchi leader nel settore della nautica e dell’outdoor e il grande volume di acquisti permette di offrire più di 8.000 prodotti al miglior prezzo in Europa.
La società appartiene al gruppo Nodes Ecom Group, SL con sede in Spagna e dispone di un proprio centro logistico che consente di gestire la merce e tracciare gli ordini fino alla consegna massimizzando così la soddisfazione del cliente.
Errea
Come risaputo, la Erreà Sport S.p.A. è un’industria italiana di abbigliamento tecnico sportivo con sede a San Polo di Torrile in provincia di Parma.
Naturalmente l’azienda è provvista anche di uno store online fornitissimo dove è possibile trovare fra gli altri anche una sezione dedicata al canottaggio.
Essendo un’industria di abbigliamento non fornisce, chiaramente, materiale tecnico o accessori legati alle imbarcazioni per praticare tale disciplina.
Gradella sport
Gradella sport si occupa della produzione abbigliamento tecnico personalizzato per il canottaggio.
Gradella è un nome che nel mondo dello sport esiste a partire dal 1920, essa, infatti, può vantare tre generazioni di sportivi praticanti.
Ed è proprio per questo che ci si può fidare della loro conoscenza delle caratteristiche esatte che debbono avere gli indumenti e gli attrezzi che vengono e debbono essere adoperati nel canottaggio.
Negli anni sono molti gli sportivi professionisti ai quali Gradella ha reso, fra questi ci sono Primo Carnera, Nino Benvenuti, Learco Guerra, Bolotnikov e Omar Sivori solo per citarne qualcuno. Insieme a questi nomi l’azienda ha servito e serve le più importanti Federazioni Sportive, con un rapporto di fiducia reciproca, che solo l’esperienza data dagli anni permette di avere.