Dove trovare ottimi campi di paddle tennis a Roma

Negli ultimi anni sembra che il paddle, o paddle tennis, stia sempre più acquistando fama all’interno dei circoli sportive. Questo sport è diventato famosissimo e molto seguito in Messico, Argentina, Spagna, e adesso anche in Italia. Le prime regioni che hanno realizzato dei campi da paddle sono state il Veneto e l’Emilia Romagna, già dall’inizio degli anni ’90. Adesso il primato ce l’ha la bella Roma che è diventata una delle città italiane con più campi di paddle tennis.

Dietro all’origine del paddle tennis si racchiudono diverse leggende.

Una leggenda narra che questo sport sia nato nell’Ottocento a bordo dei velieri inglesi. A causa della noia i marinai inventarono questo gioco da fare in stiva, utilizzando proprio i remi ed una pallina.

Un’ulteriore leggenda colloca la nascita di questo sport negli Stati Uniti nei primi anni ’20 del Novecento. Nei parchi pubblici della città di New York le persone si divertivano a trascorrere il loro tempo libero giocando ad una variante del Tennis, utilizzando delle racchette con la forma simile a quella dei remi.

Il nome dei questo sport, dunque, deriva proprio dalle particolari racchette a forma di remi che vengono utilizzate.

Qualsiasi sia la leggenda che rappresenta la nascita di questo sport, noi del Circolo Ondina siamo pronti a portare avanti la fama di questo sport con dedizione e professionalità.

Ondina non è solo sport, da Ondina troverai passione per le discipline sportive, una community che si interessa nel sociale e tanto altro ancora.

I servizi che offriamo per il paddle

 

Ondina mette a disposizione dei propri membri tantissimi servizi, perché il tuo benessere è anche il nostro. Siamo pronti a rendere il tuo tempo libero indimenticabile, unico e di qualità.

Il Circolo Ondina da sempre si impegna nella diffusione dello sport come disciplina sana e che unisce le persone. Proprio per questo motivo offriamo ai membri la possibilità di poter conoscere il mondo del paddle tennis.

Nella nostra area potrai trovare due campi da paddle tennis.

Se conosci già questo sport potrai tranquillamente affittare il campo ed allenarti o organizzare una partita di paddle tennis con i tuoi amici.

Se invece stai iniziando a muovere i primi passi verso il mondo del paddle tennis e vuoi essere seguito da degli istruttori professionisti da noi potrai frequentare delle lezioni private che ti permetteranno di imparare e scoprire quanto più possibile da questo sport.

Paddle Roma

Perché scegliere Ondina per le tue partite di paddle

 

Quale area più suggestiva in cui praticare sport se non lungo il fiume Tevere?

Farsi avvolgere dalla natura e dalle meraviglie di Roma mentre si gioca a paddle è uno dei motivi per la quale Ondina è il luogo perfetto in cui combinare sport, natura e benessere.

La nostra posizione centrale nella capitale ti permetterà di raggiungerci in modo facile. Inoltre, la nostra struttura, come anche tutte le attrezzature ed i campi da gioco, sono nuovi e all’avanguardia.

Non esitare a venirci a trovare per visitare la struttura, conoscere tutti i nostri servizi ed i nostri istruttori professionisti.

Regole di gioco

Il campo del paddle tennis è molto simile a quello da tennis, ma più piccolo. Misura 10 metri in larghezza e 20 in lunghezza. È diviso in due parti sia in modo orizzontale che verticale.

La battuta iniziale deve avvenire con la palla che rimane sotto l’altezza dell’anca ed in direzione diagonale. Il paddle tennis va giocato solo in doppio.

I giocatori possono colpire la palla e farla rimbalzare contro la parete del proprio campo e fare in modo che infine arrivi nel campo avversario, passando sopra la rete. La palla, però, non deve mai rimbalzare direttamente sulla parete o rete metallica, inoltre, non può mai fare più di un rimbalzo a terra quando si trova nel proprio campo.

Gli avversari possono uscire dal campo tramite le uscite laterali e recuperare la palla prima che questa non rimbalzi a terra per la seconda volta.

Paddle Roma racchette
Paddle Roma palleggio

Come prenotare i nostri campi

 

È possibile prenotare il campo di paddle tennis attraverso l’applicazione “prenota un campo”, facile, sicura e veloce.

Oppure telefonando alla segreteria di Ondina al

389 4340884

Chi sono i nostri istruttori e maestri?

 

Da Ondina trovi il massimo della professionalità ed è proprio per questo che i nostri membri sono sempre seguiti da un personale esperto. I nostri istruttori di paddle tennis sono: Andrea Serami e Roberto Agnini.

Andrea Serami

L’istruttore di paddle tennis, Andrea Serami, si è avvicinato ed appassionato a questo sport nel 2012. Nel 2014, grazie alla sua dedizione al paddle, è diventato istruttore federale di I livello.

Roberto Agnini

Roberto Agnini è un fiore all’occhiello per Ondina. Un grandissimo giocatore di paddle dal 1998. Un profondo amore per questo sport che, nel 2010, l’ha portato a diventare Consigliere della Federazione Italiana Tennisti (FIT), oltre che ad essere componente dello staff tecnico-sportivo del Comitato FIT. È anche istruttore federale di I livello e responsabile della nazionale italiana veterani.

Con degli istruttori di paddle così preparati ed esperti non potrai fare a meno di venirci a trovare ed appassionarti, in loro compagnia, a questo fantastico sport.

 

Contattaci per saperne di più sul nostro centro dedicato al paddle

 

Ondina è un circolo dedicato a persone che vogliono rilassarsi in modo sano ed entrare a contatto con una realtà innovativa, socievole e dedita al benessere.

Il nostro obiettivo è quello di permettere ai nostri membri, dal più giovane al più anziano, momenti di serenità, un luogo in cui potersi rilassare dopo il lavoro o la scuola, un luogo in cui poter socializzare e praticare sport.

Tutte le attività sportive portate avanti da Ondina fanno parte dell’ambito Valore Benessere, il programma con cui Generali Italia sostiene lo sport e uno stile di vita sano, con iniziative che favoriscono lo stare bene insieme e l’unione sociale.

Inoltre, grazie alla riqualifica delle nostre aree, i membri possono non solo pratica sport, ma anche organizzare eventi o magari alla fine di un allenamento, possono tranquillamente recarsi nell’area ristorazione e prendere qualcosa di rinfrescante insieme agli amici e godersi la vista mozzafiato della città.

Ondina si trova infatti sulla sponda del fiume Tevere, tra il ponte Risorgimento ed il Ponte Matteotti. Una location che a qualsiasi ora del giorno riesce a regalare una visuale incredibile, piena di colori e luci.

I nostri due campi da paddle tennis, come anche le attrezzature, sono nuovissimi e all’avanguardia, motivo per la quale Ondina è il posto più adatto per dedicarsi alle attività sportive e non solo.

Ci trovi in Via Lungotevere delle Armi 44, a Roma.

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi e campi sportivi non esitare a contattaci al 389 4340884

Contattaci per richiedere informazioni


Pin It on Pinterest