Dove trovare ottimi campi di tennis a Roma

Il tennis, durante gli anni Settanta, riscosse un gran successo a livello nazionale. Successivamente, intorno alla metà degli anni ’90 la sua popolarità diminuì, per tornare sulla cresta dell’onda negli anni 2000.

È uno sport amato e praticato da sportivi di qualsiasi età. Nel corso degli anni sono aumentati di gran numero i circoli sportivi che permettono di entrare a contatto con questo sport e anche noi di Ondina vogliamo dare, ai membri che ne fanno parte, la possibilità di poter usufruire dei nostri campi da tennis.

Il Circolo Ondina, situato nel cuore della città di Roma, non solo ti permetterà di praticare questo sport ma, ti farà entrare a contatto con un mondo nuovo in cui potrai rilassarti e socializzare.

Il tennis ieri e oggi

 

L’origine del tennis viene fatta risalire alla cultura greco-romana o ad un gioco praticato dai Longobardi, tra il II e VI secolo. Quindi il tennis affonda le proprie radici nella storia e per molti secoli è stato uno degli sport più seguiti.

Negli anni, ovviamente, le regole del gioco, come anche le attrezzature che si usano oggi, sono state modificate. Infatti, anticamente, al posto della racchetta che si usa nei moderni campi da tennis, si utilizzava un piattocorde, con un telaio in legno, dalle dimensioni di quattro palmi, con un manico dalle dimensioni simili a quelle di un avambraccio.

Oggi i giocatori utilizzano una racchetta con un telaio in grafite pura o mista a fibra di vetro, kevlar, basalto, con una corda monofilamento o multifilalmento collegata in diversi punti del telaio in modo da formare una rete.

Tennis Roma

I servizi che offriamo per il tennis

 

Ondina mette a disposizione dei propri membri molti servizi, perché il nostro compito è quello di rendere i nostri clienti felici e rilassati.

Da noi puoi trovare qualsiasi tipo di confort e vivere il tuo tempo libero in completa armonia con la natura, infatti Ondina si trova immersa nella natura, sulla sponda del fiume Tevere, tra il ponte Risorgimento ed il ponte Matteotti.

Da sempre il nostro obiettivo è quello di diffondere e sostenere lo sport come disciplina sana e genuina, motivo per la quale Generali Italia fa parte dell’ambito Valore Benessere.

Se lo sport che più ti appassiona è il tennis potrai usufruire delle lezioni private con uno dei nostri esperti professionisti di questo sport.

Se invece sei già un giocatore di tennis potrai richiedere di affittare il campo da tennis per poter giocare in totale relax con i tuoi amici. Non c’è niente di meglio che passare il proprio tempo libero praticando lo sport che più si ama ed in buona compagnia.

Tennis: lo scopo del gioco

 

Lo scopo del tennis è quello di colpire la palla e non permettere all’avversario, che si trova nell’altra metà campo, di non ribatterla dopo il primo rimbalzo. Infatti, l’obbligo del primo rimbalzo riguarda solo la risposta della palla messa in gioco dall’avversario, mentre nelle altre fasi di gioco è permesso ribatterla anche in volo.

Uno sport come il tennis racchiude al suo interno un mondo che va coltivato giorno dopo giorno. Nel tennis non bastano solo la costanza, la precisione, la forza fisica e la coordinazione, ma queste caratteristiche devono essere accompagnate dall’acume tattico, mentale e tecnico.

tennis roma pallina
Tennis roma giocatrici

Perché scegliere Ondina per le tue partite di tennis

 

Roma con la sua maestosità culturale ed artistica dona ai propri abitanti degli scenari che riempiono gli occhi di colori e paesaggi suggestivi, luoghi in cui rilassarsi nel tempo libero.

Ondina ritorna ad una nuova rinascita, che l’aveva già vista protagonista indiscussa come circolo ricreativo lungo le sponde del fiume Tevere negli anni ’30, pronta a riconquistare i romani con tutti i suoi servizi.

Farsi coccolare dalle infinite bellezze di Roma mentre si gioca una partita di tennis è uno dei motivi per la quale Ondina è uno dei luoghi più belli in cui poter praticare sport.

Importante è anche la nostra posizione centrale che ti permette di raggiungerci in modo semplice.

Non esitare a contattarci per richiedere maggiori informazioni sulla nostra struttura ed i nostri istruttori professionisti.

Come prenotare i nostri campi

Ti sarà possibile prenotare uno dei nostri campi da tennis o chiedere più informazioni su tutte le nostre attività sportive ed eventi contattando la segreteria di Ondina Generali al numero: 389.4340884

Chi sono i nostri istruttori e maestri?

 

Nel Circolo di Ondina puoi trovare il massimo della professionalità insieme ad un personale altamente qualificato e competente, in modo da garantire ai nostri membri del circolo serietà e qualità.

I nostri istruttori di tennis sono: Maria Pia Merlo e Alessandro Prudente.

 

Contattaci per saperne di più sui nostro centro di tennis

 

Ondina nasce per dare la possibilità ai propri membri di rilassarsi in modo sano ed entrare a contatto con un mondo sportivo, socievole e dedito al benessere.

Ondina Generali vuole regalare ai membri che ne fanno parte dei momenti di relax e serenità, infatti grazie alla sua posizione nel cuore della città di Roma potrai goderti, dopo una lunga giornata di lavoro, il meritato riposo praticando lo sport che più ti appassiona e socializzare con gli altri membri del circolo.

Tutte le nostre attività fanno parte del Valore Benessere, il programma portato avanti da Generali Italia che sostiene le attività sportive e uno stile di vita sano, oltre che iniziative che favoriscono lo stare bene insieme e l’unione sociale.

La rinascita di Ondina, insieme alla riqualifica delle aree verdi circostanti, permette ai propri membri non solo di praticare sport come tennis, paddle o yoga, ma anche di organizzare degli eventi, compleanni, feste di laurea e cene aziendali. Inoltre, nell’area ristorazione, al termine di un allenamento sportivo o semplicemente per fare un aperitivo rigenerativo, potrai rinfrescarti insieme agli amici e goderti una delle viste più belle della città di Roma.

La nostra location, che si trova lungo il fiume Tevere, tra il ponte Risorgimento ed il Ponte Matteotti, a qualsiasi ora del giorno regala una visuale mozzafiato della città, ricca di luci e colori.

I nostri campi da tennis, come anche le attrezzature, sono nuovi e all’avanguardia, motivo per la quale Ondina è il posto adatto per dedicarsi alle attività sportive e non solo.

Ci trovi in Via Lungotevere delle Armi 44, a Roma.

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi e campi sportivi non esitare a contattare la segreteria di Ondina Generali al: 389 4340884

Contattaci per richiedere informazioni


Pin It on Pinterest